Manager Consulente tecnico Supervisore Acquisti
Dal 2007 o a Tianjin mi sono occupato della apertura, dello start up e dell’inizio delle attività produttive della società iniziando con la selezione del personale sia diretto che indiretto, con la scelta dei primi fornitori di materiali e attrezzature. .
Ho contribuito in modo determinante ed essenziale al successo iniziale ed al successivo consolidamento della attività.
Il mio incarico era di Operation Manager, ho seguito e coordinato direttamente gli acquisti e gli approvvigionamenti compreso le tempistiche delle consegne, la qualità , la programmazione delle attività e la produzione, il servizio ricambi e l’ After sale , nonché il coordinamento dell’ufficio vendite .
Oltre alle attività quotidiane legate alla posizione , mi sono occupato in prima persona della ricerca e qualificazione di alcune tipologie di fornitori particolari soprattutto nel settore elettrico, elettromeccanico, pneumatico ed idraulico e di coordinare e organizzare la produzione e dei contatti con i possibili futuri clienti cinesi e orientali.
Ho acquisito oltre 100 nuovi fornitori raggiungendo un ottimo compromesso prezzo-qualità permettendo alla azienda di risparmiare notevolmente avendo limitato al massimo l’importazione di prodotti prima difficilmente reperibili in Cina .
Ho razionalizzato ed organizzato i reparti produttivi eliminando sprechi e riducendo notevolmente i tempi di consegna delle commesse incrementando così la produzione ed aumentando notevolmente il fatturato annuale.
I clienti sia cinesi che coreani , tailandesi e giapponesi sono cresciuti sia di numero che in ordine ai fatturati , attualmente l’unità operativa cinese ha raggiunto una sufficiente autonomia commerciale.
Ho notevoli esperienze anche di carattere amministrativo e di gestione del personale .
Ho un ottimo carisma ed il mio rapporto con il personale è sempre stato ed è tuttora ottimo, e questo è anche il frutto di una scuola di gestione aziendale che ho frequentato in Italia .
Godo ottima salute e lavoro in gruppo con molto entusiasmo e applicazione, lavorando in Cina da circa 10 anni conosco lo stress quotidiano e i problemi locali molto bene .
Informazioni:
* sulla disponibilità1
** sulle modalità di contatto2
- 1. Indica la disponibilità di Spostamento(o Relocation) del Professionista per l'eventuale opportunità professionale. Il Formato è [Paese@Città,Provincia o Regione], "Tutta" dopo la @ indica la disponibilità a spostarsi per l'intero paese. [Paese preferito1@Paese Seconda Scelta] indica invece una preferenza fra due diversi paesi. Es. "Cina@Jiangsu" indica la disponibilità del Professionista a muoversi nella Provincia di Jiangsu in Cina, "Cina@Italia" per indicare la preferenza a destinazioni cinesi su quelle italiane etc.
- 2. Tutti gli utenti registrati possono inviarsi reciprocamente messaggi privati, mentre l'e-mail, il telefono o altri mezzi di contatto sono visibili solamente agli utenti aziendali.