bancario
Data: Settembre 2013 –
Azienda: BNP PARIBAS GROUP (INTERNATIONAL FACTORING ITALIA)
Settore: Direzione rischi (valutazione debitori)
Ruolo: Credit risk analyst (tempo pieno)
Location: Milano
Attività:
Gestisco i flussi di richieste di assunzioni di rischi pro soluto, nell’istruttoria delle pratiche di affidamento relative ai debitori pro soluto, curando i documenti acquisiti a supporto dell’attività di istruttoria e delibera e nella gestione nel sistema informativo aziendale delle delibere relative al plafond pro soluto. In particolare mi sono occupata di:
1. Analisi di bilancio e generazione dei ratio finanziari utilizzando software dedicati per la valutazione dello stato finanziario dei debitori.
2. Analisi dati di credito e di bilancio per la determinazione dei rischi pro soluto legati ai relativi debitori.
3. Valutazione dei dati dei debitori e dei piani di pagamento raccomandati basati sui ricavi, sui dati patrimoniali, sulla storia dei pagamenti e delle attività di acquisto.
4. Preparare rapporti di livello di rischio, analisi di bilancio ed emettere parere finale.
Data: Agosto 2012 – Maggio 2013
Azienda: Roberto Capucci Fashion group
Settore: Business plan e finanza controllo
Ruolo: Business analyst (tempo pieno)
Location: Milano
Attività:
- Sviluppo di business plan per una nuova linea Pret à Porter dello stilista Roberto Capucci. Ho partecipato allo sviluppo preliminare del progetto e alla preparazione dell’analisi di mercato, della analisi di competitività, del piano di badget e di investimenti.
- Sviluppo di progetti di business che riguardano la Cina, stesura dei progetti e organizzazione di eventi ed incontri con investitori cinesi e Governo cinese sia in Italia che in Cina.
Informazioni:
* sulla disponibilità1
** sulle modalità di contatto2
- 1. Indica la disponibilità di Spostamento(o Relocation) del Professionista per l'eventuale opportunità professionale. Il Formato è [Paese@Città,Provincia o Regione], "Tutta" dopo la @ indica la disponibilità a spostarsi per l'intero paese. [Paese preferito1@Paese Seconda Scelta] indica invece una preferenza fra due diversi paesi. Es. "Cina@Jiangsu" indica la disponibilità del Professionista a muoversi nella Provincia di Jiangsu in Cina, "Cina@Italia" per indicare la preferenza a destinazioni cinesi su quelle italiane etc.
- 2. Tutti gli utenti registrati possono inviarsi reciprocamente messaggi privati, mentre l'e-mail, il telefono o altri mezzi di contatto sono visibili solamente agli utenti aziendali.
- Clicca qui per ricevere gli aggiornamenti dei commenti via email
- Accedi o registrati per inserire commenti.