Per contattare il professionista di questo Profilo lascia un messaggio in fondo alla pagina, oppure registrati gratuitamente per inviare dei messaggi privatamente.

Operations Manufacturing Manager

Esperienza: 
20 anni di esperienza
Posizione attuale: 
Manager
Livello di Cinese: 
Non Parlo il Cinese
Livello Italiano: 
Madrelingua
Altre lingue conosciute: 
Inglese
Settore di Specializzazione: 
industrial automotive
Disponibilità di spostamento*: 
cina@tutta
Esperienza in Cina: 
2 (anni)
Esperienza Lavorativa: 

CV Massimiliano Balzarini

Roma, 22 Giugno 1968
Via G. de Calvi 6, Roma
T. (+39) 338 9995658
massimiliano.balzarini@gmail.com
Skype™ massimiliano.balzarini
 
Formazione accademica
04/09 – 12/10            Master in Business Administration, Executive – MBA
                                  LUISS - Libera Università degli Studi Sociali “Guido Carli”. Votazione: A (maximum)
1996                          Esame di stato: abilitazione alla professione Ingegnere
1987 - 1994*             Laurea in “Ingegneria Aeronautica” indirizzo “Aerodinamico Propulsivo”. Votazione 103/110
                                 Università degli Studi di Roma: “La Sapienza”
* ott.92-gen.94          Ufficiale di Complemento: Granatieri di Sardegna
                                 Rappresentante Tenenti dell’E.I. presso il Comando Generale Centrale.
1987                         Diploma Perito trasporto e traffico aereo: Votazione 50/60
                                 Ist. Tec. Aeronautico “F. De Pinedo”, Roma.
1985 - 1987              Brevetti di volo I° e II° livello
Lingue:                     Inglese: fluente scritto e parlato             Francese: scolastico
Informatica:              Ottima padronanza dei principali tools di MS-Office (Word, Power Point, Excel, Outlook, Sketch up,ecc…)

Esperienze professionali
07.15                        MAXCOT Consulting Srl – Ingegnere Consulente (Italia)
Ingegneria industriale: certificazioni marchio CE per macchinari industriali, ispezioni per su impianti on e off-shore per assemblaggio, revisione riparazione linee trasporto petrolio, risk analysis, definizione test (distruttivi e NDT), ecc.
Ingegneria Civile: Attestazione Prestazione Energetica (APE), relazioni distacco sistemi centralizzati, responsabile tecnico officina revisioni,

08.13 – 06.15            EMSTEC GmbH – Production Manager - OIL & GAS (Cina)
Responsabile della produzione: (commesse), della definizione e sviluppo di tutti i tipi di tubi flessibili sottomarini e galleggianti per il trasporto di petrolio presso il sito produttivo cinese. Produzione, confezionamento e spedizione dei manufatti e dei supporti (pallet su disegno) in accordo con le tempistiche richieste (97% di progetti/commesse consegnati in nei tempi previsti)
Responsabile del reparto R&D: progettazione dei manufatti in accordo con gli standard internazionali e di qualità, definizione e sviluppo dei test e dei macchinari per la loro realizzazione. Realizzati i prototipi in accordo alle GMPHOM 2009 per la produzione e la vendita dei tubi trasporti petrolio.
Responsabile Qualità, Responsabile della qualità del sito produttivo cinese in particolare dell’implementazione di processi/procedure di qualità a standard europei. Responsabilità della ricerca, selezione e audit dei fornitori, creazioni di procedure e test interni, sistemi di archiviazione dati, progettazione, e di teaching ai collaboratori e manager dello stabilimento. (ottenuta certificazione ISO 9001 per il sito produttivo EMSTEC in China)
Responsabile Progetti speciali: Progettazione del layout aziendale per il nuovo sito produttivo, studio della  implementazione Lean Factory e del processo di miglioramento continuo in azienda (kaizen).

08.13 – 06.15          GDC International Ltd – Consulente/Ispettore (Varie località)
Ispettore: verifica, controllo test per linee  di trasporto petrolio on ed off-shore
Progetti seguiti:
• Progetto MODEC /BP FPSO PSVM, Soyo Angola (AFRICA)
• Progetto BW Offshore/Espoir Ivory, Abdjan, Costa D’Avorio (AFRICA)
• Progetto Trelleborg Sea Line (start up produzione tubi petrolio) San Polo (BRASILE)

01/08 – 02/12         Parker Srl – R&D Manager - OIL & GAS (Italia)

R&D and Engineering dept: gestione dell’area di progettazione per applicazioni ON e OFF SHORE, progettazione di tubi standard e speciali per il trasporto di petrolio, GPL e Metano allo stato liquido, Modifica e sviluppo tecnico edlle macchine di produzione e dei materiali utilizzati, realizzazione dei progetti per le nuove macchine testing, miglioramento delle specifiche produttive esistenti, introduzione di prodotti innovativi. Nel biennio 2008-09 sono stato realizzato 31 prototipi, attivato l’utilizzo di un nuovo software di progettazione e implementato un nuovo sistema per la scelta/definizione della specifica tecnica del tubo richiesto.

Quality dept: gestione del reparto Qualità l’assicurazione e il controllo di tutto il sito aziendale (nel 2008 certificazione ABS per ISO 9001, nel 2010 certificazione ISO 14001 e OHSAS 18001).Rappresentante dell’azienda presso la sede londinese della definizione e emanazione degli standard qualitativi/produttivi per i tubi O/off shore Oil and Gas.
Business System Manager: Responsabile delle attività di accertamento, verifica, certificazione e mantenimento HSE, responsabile della diffusione, dell’implementazione e dello sviluppo della LEAN Factory nel complesso produttivo di Ortona.
RSPP: Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione per l’intera BU
04- 07  Bridgestone SpA – R&D Group Leader – (Italia)
Responsabile New Technologies group progettazione pneumatici innovativi e nella ricerca rivolta principalmente ai clienti Europei (Car Manufacturers).
- Selezione, sviluppo e formazione di risorse per loro integrazione nei diversi reparti dell’azienda.
- Realizzazione di 3 Brevetti internazionali relativamente a bead per pneumatici (T02004A00911; T02004A00912; T02006A000137)
Team gestito: 6 ingegneri e un tecnico
 
00 - 04   Ferrari SpA F1 Team – Ingegnere Veicolista - (Italia)
  Vehicle Engineer
- Programmatore delle strategie vettura relativamente a cambio, engine braking, traction control e steering.
- Assistant Race Engineer per definizione del set-up meccanico e aerodinamico della vettura. Analisi dati telemetria real-time.
Il lavoro in oggetto è basato su un’attività al 80% svolta fuori sede presso i circuiti europei ed internazionali. Inoltre è da rilevare il tipo di lavoro condotto prevede orari assolutamente al di fuori degli standard delle altre aziende (mediamente 14h giorno).
96 - 00 Fiat AUTO SpA – Responsabile Team Produzione - (Italia)
Responsabile di UTE (Unità Tecnologica Elementare)
 Gestione di una squadra di operai per produzione a ciclo continuo (h24*6giorni7settimana) di motori e cambi (obiettivo 1000 pz turno); responsabile di 35 risorse umane e relativi macchinari (KAIZEN, Continuous improvement, Lean Manufacturing, WCM).
Corsi di specializzazione
 Corso di formazione dirigenti (multidisciplinare)
 Corsi sulla Lean II° e III° livello
 Corso RSPP (mod. B e C)
Interessi personali
 Attività subacquea sportiva (I° e II° livello).
 Insegnate Autoscuola
 Amministratore di Condominio
 Professore di Matematica e Fisica Applicata (studenti Architettura e superiori)

Location: 
Italia@Roma
Cittadinanza: 
Italiana
Titolo di Studio: 
master MBA e laurea in ingegneria

Informazioni:

*  sulla disponibilità1

** sulle modalità di contatto2

  • 1. Indica la disponibilità di Spostamento(o Relocation) del Professionista per l'eventuale opportunità professionale. Il Formato è [Paese@Città,Provincia o Regione], "Tutta" dopo la @ indica la disponibilità a spostarsi per l'intero paese. [Paese preferito1@Paese Seconda Scelta] indica invece una preferenza fra due diversi paesi. Es. "Cina@Jiangsu" indica la disponibilità del Professionista a muoversi nella Provincia di Jiangsu in Cina, "Cina@Italia" per indicare la preferenza a destinazioni cinesi su quelle italiane etc.
  • 2. Tutti gli utenti registrati possono inviarsi reciprocamente messaggi privati, mentre l'e-mail, il telefono o altri mezzi di contatto sono visibili solamente agli utenti aziendali.

Commenti

Dear Sirs,

As you can see on the attached resume I am used to manage manufacturing plant/BU for  international companies, dealing with technical and human resurces of both internal and external customers in order to reach required company targets. Able to work using kaizen philosophy and a lean factory approach.

I am looking forward to hear from you and how I can contribute to one of your customers’ success and future developments with my strong commitment to success and my resilience to work.

Aggiungi commento

Registrati gratuitamente per poter inviare dei messaggi privati a chi ha pubblicato l'Annuncio di lavoro o il Professionista che t'interessa,  ma anche per correggere/aggiornare/cancellare il tuo CV o Annuncio di Lavoro anche dopo la pubblicazione, avere il Meteo cinese personalizzato ed accedere a tanti altri servizi ancora(Scopri i dettagli...)! Clicca Qui per registrarti immediatamente!